Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela)

Andare in basso 
+3
Vegeros
Gaggo
annibale86
7 partecipanti
AutoreMessaggio
annibale86
Moderatore
annibale86


Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.05.07

[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Empty
MessaggioTitolo: [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela)   [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Icon_minitimeVen Mag 11, 2007 5:33 pm

Istruzioni per l'aggiornamento Firmware del Router Alice Gate W2+ detto anche “VELA”


Fase 1
Dopo avere scollegato l’alimentazione e i cavi ethernet e disinserito la card che dopo la midifica non sarà più utilizzata.
Smontare il Vela J ovvero svitare le 3 viti situate 2 sul retro ed una sulla parte anteriore del fianco opposto a quello del lettore di card. Sullo stesso fianco sono visibili due linguette di plastica che, lievemente spinte con un cacciavite, permettono di aprire il fianco del vela. Procedere poi con molta delicatezza ed attenzione perché sia in corrispondenza del frontalino rosso che del fianco del lettore schede sono presenti una grande quantità di piccoli incastri in plastica che si possono rompere facilmente. ATTENZIONE
[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Vela1fq8
Fase 2
A questo punto penso che lo smontaggio sia riuscito con successo!
Adesso seguite le operazioni punto per punto:
Individuare i punti di cortocircuito utilizzando la foto allegata e costruire il ponticello di cortocircuito ad esempio come abbiamo fatto noi allargando una semplice graffetta per fogli.
[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Vela3ig0
[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Vela2sm4

Procedere inserire lo spinotto di alimentazione ed assicurarsi che l’interruttore di alimentazione del vela sia in OFF
Inserire il cavo Ethernet nella presa 4 (quella vicina al pulsante di accensione)
Puntare la graffetta nei due punti di saldatura vicini al microprocessore delle due resistenze R276 e R277
Azionare l’interruttore di accensione del Vela e tenere il ponticello sui punti di reset per quache secondo e successivamente rimuoverlo facendo attenzione a non creare corti! Così facendo si fa il RESET del Vela e la situazione dei led sarà la seguente: led POWER ACCESO ROSSO, led centrale WIFI SPENTO, tutti gli altri led ACCESI e VERDI. I led rimangono accesi e non lampeggiano.

SUL PC:
Assicuratevi di aver impostato il vostro indirizzo ip come statico con i seguenti parametri:

(Start->Pannello di Controllo->Connessioni di Rete->Proprietà connessione alla rete locale-> Propietà Protocollo TCP/IP)
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Sub. Mask: 255.255.255.0
IP Gateway: 192.168.1.1

Con il Browser es. internet explorer inserire l’indirizzo 192.168.1.1
Viene mostrata la schermata di caricamento del firmware
con il tasto SFOGLIA puntare al firmware vela_psiclear.bin e dare il comando di upload
Puntare con il Browser all’indirizzo 192.168.1.1/upload.cgi (è la stessa pagina di prima di caricamento del firmware) e con il tasto SFOGLIA puntare al file contenente il firmware della USRobotics “usrobotics_vela.bin e caricarlo con il tasto upload.
Non preoccupatevi il vostro Vela non è morto! ma sta solo eseguendo il restart per cui prima che sia di nuovo operativo possono volerci alcuni minuti
A procedura ultimata verrà caricato il firmware USRobotics ed il Vela avrà lo stesso comportamento del modem router USRobotics 9801.
Configurare il router inserendo i parametri giusti.

NOTA BENE:
In alcuni casi è necessario inserire questi dati:
Nome user: admin
Password: admin

un grande ringraziamento a breghiero che con i suoi studi ha potuto farci realizzare tutto questo

FIRMWARE U.S ROBOTICS

Potete scaricare il Firmware U.S. Robotics + il programma per resettare il Router attraverso questo
LINK
Torna in alto Andare in basso
Gaggo
Moderatore
Gaggo


Numero di messaggi : 59
Età : 37
Localisation : Castelfiorentino (FI)
Data d'iscrizione : 14.05.07

[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela)   [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Icon_minitimeGio Mag 24, 2007 10:24 pm

Ho dovuto fare anche io la stessa modifica.. ho trovato diverse altre guide in merito. Devono averle trovate anche alla Telecom, tant'è che prima c'erano dei pin dove ora ci sono solo 4 pallini spiattellati sulla scheda.
Ho fatto contatto con un cacciavite di grossa taglia, mi sono cagato in mano ma il risultato è stato eccellente...
C'è solo il piccolo dettaglio che alcuni led non corrispondono più o hanno perso funzionalità. Maledetti maledetti Evil or Very Mad
Alla fine ho fatto anche io una guida per il reflash del router, solo che la mia era lunga una decina di righe e chiudeva con "buon divertimento" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentedigitale.org
Vegeros
Admin
Admin
Vegeros


Numero di messaggi : 156
Età : 37
Localisation : LD
Data d'iscrizione : 05.05.07

[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela)   [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Icon_minitimeVen Mag 25, 2007 2:40 am

Se non sbaglio i pin sono presenti nell'Alice W-Gate di prima generazione, infatti ho maneggiato anche quello.
Però invece di usare il cacciaviete ho optato per un semplice ponticello simile quello presente dietro i lettori cd e gli hdd per regolare master slave ecc..
Cmq un lavoro facile e pulito ma purtroppo sembra interessare solo a pochi Rolling Eyes

Gaggo ha scritto:
C'è solo il piccolo dettaglio che alcuni led non corrispondono più o hanno perso funzionalità. Maledetti maledetti Evil or Very Mad

Questo è un problema comune, se hai montato su il firmware broadcom è tutto ok siccome non riesce a riconoscerle. Mentre se hai caricato il firmware alice "aperto" è strano che le luci nn si accendino..
Torna in alto Andare in basso
https://lineadigitale.forumattivo.com
Gaggo
Moderatore
Gaggo


Numero di messaggi : 59
Età : 37
Localisation : Castelfiorentino (FI)
Data d'iscrizione : 14.05.07

[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela)   [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Icon_minitimeDom Mag 27, 2007 5:12 pm

io ci ho schiaffato dentro il firmware del Telsey Magic "telsey_magic_061217_1801.bin", scaricato da non ricordo dove. Sul desktop ho ancora una qualche dozzina di firmware diversi tutti adatti a questo router, alcuni di generazioni superiori e riadattati al funzionamento dell'alice W-gate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentedigitale.org
mariosbbs
Niubbo
Niubbo



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.04.09

[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela)   [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 10:30 pm

Gaggo ha scritto:
io ci ho schiaffato dentro il firmware del Telsey Magic "telsey_magic_061217_1801.bin", scaricato da non ricordo dove. Sul desktop ho ancora una qualche dozzina di firmware diversi tutti adatti a questo router, alcuni di generazioni superiori e riadattati al funzionamento dell'alice W-gate.

ciao, sono nuovo nuovo qui
Very Happy

auguri a tutti, visto che oggi e' pasqua.

Una domanda veloce. Oggi ho trovato in un mercatino dell'usato un W2+ completo di tutto, con tanto di bustine con i cavi ancora sigillate, chiaramente speravo funzionasse, anche se non c'era la smartcard ( pagato 8€ in tutto )
Una volta arrivato a casa, ho scoperto che molto probabilmente e' guasto.

All'accensione si accende subito il led verde "USB", il resto rimane spento. Riesco a far lampeggiare qualche altro led per pochi secondi solo quando stacco e attacco il cavo di rete dalla porta "4" ( quella vicina all'alimentazione ). XP segnala "cavo di rete scollegato", ovviamente non c'e' verso di accedere neppure alla configurazione ( ho provato in tutti modi, anche con IP statico 192.168.1.2 lato PC..
Posso buttarlo via ? e tengo cavetteria, filtro adsl, presa telefonica, alimentatore..

Grazie per le dritte e ancora auguri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
popoizio
Niubbo
Niubbo



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.06.09

[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Empty
MessaggioTitolo: Router??   [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 5:10 pm

ragazzi anche io ho lo stesso problema, forse perchè mentre ponticellavo mi è scappato di mano la graffetta e si è spostata su un altro punto, non so.
Qualcuno ha una soluzione per rianimarlo??
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
hakers80
Niubbo
Niubbo



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.09.10

[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Empty
MessaggioTitolo: aiuto   [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Icon_minitimeMer Set 08, 2010 6:00 pm

rgazzi il mio problema è dopo aver fatto il ponte ed impostato l 'ip con i dati della guida non riesco ad entrare nel modem perchè? eppure il modem và in boot si accende il led rosso però non riesco ad entrarci dentro con il broswer.... mi aiutate e poi volevo sapere i vantaggi di questa modifica.... se e possibile grazie
Torna in alto Andare in basso
Savy94
Niubbo
Niubbo



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.02.12

[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela)   [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 12:36 am

Ragazzi sono nuovo nel forum... Volevo fare un domanda:
dopo aver fatto il ponticello, aprendo il browswer all'indirizzo 192.168.1.1 esce impossibile aprire la pagina, anche avendo impostato un ip statico! T.T Avete una risposta??? Grazie mille in anticipo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela)   [Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Guida] Aggiornamento Firmware Alice Gate W2+ (Vela)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema modem vela Alice
» [Guida] Installazione Ubuntu
» [Guida] eMule WebCache
» [Guida] Come condividere una connessione internet in una LAN
» Damande sul modem alice gatew2+

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Hardware & Software :: Firmware-
Vai verso: