Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Orario ultima accensione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Parsifal
Niubbo
Niubbo
Parsifal


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.05.07

Orario ultima accensione Empty
MessaggioTitolo: Orario ultima accensione   Orario ultima accensione Icon_minitimeLun Mag 21, 2007 10:02 am

Ciao a tutti,

Vi spiego immediatamente il mio problema:

Siccome uso il pc in ufficio vorrei sapere se qualcuno lo adopera quando io non ci sono, così ho pensato se fosse possibile sapere a che ora è stato acceso l'ultima volta il computer o a ke ora si è spento..
Ho pensato che win possa avere qualche log di sistema ma sinceramente non ho idea di dove andare a guardare, quindi chiedo aiuto a voi

cheers sono nelle vostre mani cheers
Torna in alto Andare in basso
Dagomar
Admin
Admin
Dagomar


Numero di messaggi : 56
Età : 37
Data d'iscrizione : 05.05.07

Orario ultima accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Orario ultima accensione   Orario ultima accensione Icon_minitimeMar Mag 22, 2007 1:04 am

windows usa la ram come memoria volatile, quindi appena spengi il pc tutto quello che non hai salvato viene perso, ma niente ti vieta di trovare o fare un programmino che messo in esecuzione automatica ti scriva in un file di testo ora e giorno di ogni volta che accendi il pc, non è neanke difficile da fare...facci risapere che siamo interessati Wink
Torna in alto Andare in basso
https://lineadigitale.forumattivo.com
Parsifal
Niubbo
Niubbo
Parsifal


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.05.07

Orario ultima accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Orario ultima accensione   Orario ultima accensione Icon_minitimeMar Mag 22, 2007 10:24 am

Oh benissimo, la proposta sembra interessate!
L'unico problema è che sono a digiuno di programmazione quindi anchq in questo caso non saprei come agire, potresti darmi un avvio? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Dagomar
Admin
Admin
Dagomar


Numero di messaggi : 56
Età : 37
Data d'iscrizione : 05.05.07

Orario ultima accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Orario ultima accensione   Orario ultima accensione Icon_minitimeMer Mag 23, 2007 12:03 am

su google di guide ce ne sono a bizzeffe...io ti consiglio di farlo in C++ o in Visual Basic, forse se devi fare solo quello ti conviene in VB che è molto + visuale e semplice da usare da chi è alle prime armi...
Torna in alto Andare in basso
https://lineadigitale.forumattivo.com
Parsifal
Niubbo
Niubbo
Parsifal


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.05.07

Orario ultima accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Orario ultima accensione   Orario ultima accensione Icon_minitimeVen Giu 01, 2007 1:09 pm

Uppo il topic siccome non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.

Siccome di programmazione non me ne intendo molto mi chiedevo se qualcuno di voi abbia la pazienza di darmi una mano.
Confido in Isendel il quale sembra se ne intenda molto (ho provato il programmino di conversione delle misure)

La mia idea è semplice, avrei bisogno di un programmino che avviato in esecuzione automatica all'avvio del pc scriva in automatico su un file *.txt ora e giorno e poi si chiuda.
Per voi cervelloni non credo sia difficile ma io non sò dove mettere mani.

Confido in un vostro aiuto Embarassed
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Isendel
Niubbo
Niubbo
Isendel


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.05.07

Orario ultima accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Orario ultima accensione   Orario ultima accensione Icon_minitimeVen Giu 01, 2007 9:10 pm

Parsifal ha scritto:
Uppo il topic siccome non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.

Siccome di programmazione non me ne intendo molto mi chiedevo se qualcuno di voi abbia la pazienza di darmi una mano.
Confido in Isendel il quale sembra se ne intenda molto (ho provato il programmino di conversione delle misure)

La mia idea è semplice, avrei bisogno di un programmino che avviato in esecuzione automatica all'avvio del pc scriva in automatico su un file *.txt ora e giorno e poi si chiuda.
Per voi cervelloni non credo sia difficile ma io non sò dove mettere mani.

Confido in un vostro aiuto Embarassed
Grazie in anticipo

Che devo fare io!?!?

Ammetto con spasmodica sincerità di non avere la più pallida idea di come ordinare ad un programma di scrivere ora e data dell'accensione su un txt.
Mi dispiace molto ma purtroppo non posso aiutarti...attualmente sto cercando di studiare il python forse più avanti saprò venirti incontro.
Anzi se c'è qualcuno che ha dimestichezza col python sarei felice di avere alcuni colloqui con lui lol!

Saluti!
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/bardackssj/
Isendel
Niubbo
Niubbo
Isendel


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.05.07

Orario ultima accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Orario ultima accensione   Orario ultima accensione Icon_minitimeDom Giu 03, 2007 5:01 pm

rettifico...ora so come scrivere su un txt...ma non so il comando per data e ora lol!
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/bardackssj/
Parsifal
Niubbo
Niubbo
Parsifal


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.05.07

Orario ultima accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Orario ultima accensione   Orario ultima accensione Icon_minitimeLun Giu 11, 2007 2:00 pm

Isendel ha scritto:
rettifico...ora so come scrivere su un txt...ma non so il comando per data e ora lol!

Ottimo, è un passo in avanti..
Stò ancora cercando il modo di compilare questo programmino e ho girato anche altri forum ma non ho ancora trovato una soluzione affraid
Se avete notizie postate rabbit

Grazie, Ciao
Torna in alto Andare in basso
Vegeros
Admin
Admin
Vegeros


Numero di messaggi : 156
Età : 37
Localisation : LD
Data d'iscrizione : 05.05.07

Orario ultima accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Orario ultima accensione   Orario ultima accensione Icon_minitimeMar Lug 10, 2007 10:16 am

Per quanto riguarda il C:

Codice:
#include <stdio.h>
#include <time.h>

int main()
{
    time_t t;
    struct tm * timeinfo;
    time (&t);
    timeinfo = localtime (&t);
    char data[80];
    sprintf(data,"%d-%d-%d %d:%d \r\n",timeinfo->tm_mday, timeinfo->tm_mon, 1900+timeinfo->tm_year,timeinfo->tm_hour,timeinfo->tm_min);
    FILE * fp = fopen("DataAccensione.txt","a");
    if (fp != NULL)
    {
        fputs(data,fp);
        fclose(fp);
    }
    return 0;
}

Non l'ho provato ma dovrebbe andare.


Altrimenti basterebbero anche questi comandi:

Codice:
@echo off
date /T >> c:\login.txt
time /T >> c:\login.txt

Li metti in un file *.bat e li esegui in esecuzione automatica.
L'unico problema è che ti si vede la finestra della console testuale che appare e scompare velocemente.

In alternativa puoi mettere quei due comandi nel registro.
Torna in alto Andare in basso
https://lineadigitale.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Orario ultima accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Orario ultima accensione   Orario ultima accensione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orario ultima accensione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Computer :: La tana dello scripter-
Vai verso: