Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Alcune utilità per windows

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Isendel
Niubbo
Niubbo
Isendel


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.05.07

Alcune utilità per windows Empty
MessaggioTitolo: Alcune utilità per windows   Alcune utilità per windows Icon_minitimeLun Mag 28, 2007 1:33 pm

Allora, non sapendo nello specifico se metterle sulla sezione windows o scripter alla fine ho optato per questa perchè sembrava la più corretta.
In caso spostatela Laughing

Ad ogni modo ora posterò alcuni piccoli script/programmini che spero, anche se ne dubito, possano rallegrare e in alcuni casi migliorare la vostra vita in ambiente windows.
Soprattutto vista e considerata l'esperienza di molti di voi penso che probabilmente mi insulterete anche per aver postato il tutto Very Happy

Numero 1
Fonte: MegaLab
Titolo: Prompt comadi DOS dal tasto destro
Descrizione:
Questo piccolo file di registro vi permetterà di poter richiamare in ambiente DOS direttamente da tasto destro la cartella da voi selezionata.
Credo sia molto utile per quello operazioni ripetetive (chi conosce NMap sa di che parlo) che a volte scassano un po' i maroni a tutti.
Se siete i soliti fondamentalisti andate avanti col change directory (cd), ma vi assicuro che è molto utile.

Codice:
REGEDIT4
[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\cmd]
@="Prompt comandi da qui"

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\cmd\command]
@="cmd.exe /k \"cd %L\""

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Directory\shell\cmd]
@="Prompt comandi da qui"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Directory\shell\cmd\command]
@="cmd.exe /k \"cd %L\""

[HKEY_CLASSES_ROOT\Drive\shell\cmd]
@="Prompt comandi da qui"

[HKEY_CLASSES_ROOT\Drive\shell\cmd\command]
@="cmd.exe /k \"cd %L\""

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Drive\shell\cmd]
@="Prompt comandi da qui"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Drive\shell\cmd\command]
@="cmd.exe /k \"cd %L\""

Nota: Salvate questo codice in un documento da blocco note poi fate: Salva con nome--->Tutti i file--->promptcomandi.reg--->salvate
Fatto questo doppio clic sul file con l'icona formata da un foglio ed un cubo ed al prossimo riavvio potrete usufruire della modifica.

Numero 2
Fonte: Non la rammento (forse forse il buon vecchio Hackermind) affraid
Titolo: Testo vicino l'orologio
Descrizione: Porre vicino l'orologio nella tray bar una scritta a nostro piacimento. Completamente inutile ma abbastanza simpatico ^^

Codice:
REGEDIT4
[HKEY_CURRENT_USER\CONTROL PANEL\INTERNATIONAL]
"s1159"=" <<testo>>"
"s2359"=" <<testo>>"
"stimeformat"= "HH.mm tt"

Nota: per l'installazione della modifica dovrete seguire le stesse istruzioni per la precedente.
La variabile s1159 indica il valore che il testo assumerà dalle 00.00 alle 11.59 mentre s2359 dalle 12 alle 23.59.
StimeFormat indica il formato di visualizzazione, di base su windows troviamo HH.mm.ss ossia ore, minuti e secondi. TT invece solitamente indicherebbe la visualizzazione delle scritte "am" o "pm", in questo caso invece andando noi a modificare tali scritte troveremo il valore da noi desiderato.
Per la disinstallazione di questa modifica basterà aprire esegui dal menù start, digitare regedit, invio, spostarsi su HKEY_CURRENT_USER\CONTROL PANEL\INTERNATIONAL, cercare s1159 ed s2359 e cancellarne i valori, successivamente spostarsi si stimeformat e ripristina HH.mm.ss. Per i più inesperti: fate il minimo sindacale le modifiche di registro potrebbero compromettere il funzionamento del sistema...non avventuratevi troppo oltre.

Numero 3
Fonte: IO! Programmino mio lol!
Titolo: Convertitore di grandezze fisiche
Descrizione: Un piccolo programma che ho compilato io di pirsona pirsonalmente e che potrebbe tornare utile (ma quando mai!) a qualcuno che studia non so...matematica, fisica, medicina...ste cose qui insomma ^^
Motivo principale per cui lo posto è che mi piacerebbe che qualcuno rilevasse eventuali bug e magari desse anche un piccolo voto al riguardo...spero vi piaccia! (a me poco Very Happy)

Link

Nota: istruzioni all'interno del file
Fine ^^


Ultima modifica di il Lun Mag 28, 2007 2:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/bardackssj/
Vegeros
Admin
Admin
Vegeros


Numero di messaggi : 156
Età : 37
Localisation : LD
Data d'iscrizione : 05.05.07

Alcune utilità per windows Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune utilità per windows   Alcune utilità per windows Icon_minitimeLun Mag 28, 2007 1:50 pm

Ottimo intervento Alcune utilità per windows Emoticon-ok

Sarei interessato di riuscire ad aggiungere il prompt comadi DOS dal tasto destro, mi semplificherebbe molte operazioni. Il problema però è che ho difficoltà a compiere l'operazione, infatti dopo aver seguito quanto scritto nel momento in cui lancio il file *.reg mi si pianta in errore dicendomi che il file non è uno script del registro di sistema.

Per il secondo non ho avuto problemi, molto carino Very Happy

Utile anche il convertitore di grandezze fisike, bel lavoro!
Attenderemo presto lo stesso programma in versione grafica cheers
Torna in alto Andare in basso
https://lineadigitale.forumattivo.com
Isendel
Niubbo
Niubbo
Isendel


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.05.07

Alcune utilità per windows Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune utilità per windows   Alcune utilità per windows Icon_minitimeLun Mag 28, 2007 2:20 pm

Grazie per i compliments...

Per la prima modifica ho editato il codice perchè m'ero dimenticato un pezzo...ora dovrebbe andare afro
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/bardackssj/
Vegeros
Admin
Admin
Vegeros


Numero di messaggi : 156
Età : 37
Localisation : LD
Data d'iscrizione : 05.05.07

Alcune utilità per windows Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune utilità per windows   Alcune utilità per windows Icon_minitimeLun Giu 11, 2007 2:15 pm

Stikko Wink
Se ne hai altre edita il primo messaggio king
Torna in alto Andare in basso
https://lineadigitale.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Alcune utilità per windows Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune utilità per windows   Alcune utilità per windows Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alcune utilità per windows
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Computer :: La tana dello scripter-
Vai verso: